27 agosto 2010

Incontro Interambiti IIA Asia-est/Australia 27 agosto 2010


L’impostazione dell’Incontro Interambiti IIA e’ suddivisa in 3 fasi: Preparazione-Svolgimento-Continuita’
La 1° fase si e’ conclusa gia’ dal 26 agosto sera con l’arrivo al mattino presto di Sr. Americo consigliera generale per la formazione e Sr. Alaide consigliera generale della Missione; a sera alquanto tarda, l’arrivo di Sr. Maria Carmen consigliera per la pastorale giovanile e Sr. Giuseppina consigliera per la comunicazione sociale, con loro Sr. Elena Rastello e sr. Monica Liu Man Wai.
A loro arrivo, accompagnate dalla nostra Ispettrice Sr. Nipha Agnese e Sr. Phonphimon, le Suore della comunita’ con altre provenienti dalle varie comunita’ e le giovani formande le hanno accolto con il saluto di benvenuto in stile thai ”omaggio con la corona di fiori”.
Le prime 2 consigliere, hanno avuto la possibilita’ di un meritato riposo dal lungo viaggio, hanno condiviso i saluti e le nuove notizie sull’Istituto, la mensa ed hanno goduto nel tardi pomeriggio di una breve visita culturale al vicino museo delle statue di cera. Hanno apprezzato ed elogiato il valore di questo centro non nascondendo il loro Oh che bello!...guarda questo!...di fronte a statue che al primo approccio credevano fossero persone viventi..
Anche per le altre 2 consigliere e sorelle arrivate a sera, comprese quelle dell’ispettoria Filippina, l’espressione festosa di “benvenute” alla “casa della Bendizione-Ban Than Phraphon” da parte di tutte le gia’ presenti.
Le sorelle dell’ispettoria Australiana sono arrivate ad un’ora in cui il silenzio dell’ambiente e la loro stanchezza le ha incoraggiate ad entrare subito in “clausura” per un buon riposo notturno.
A domani l’accoglienza delle sorelle delle altre ispettorie dell’Asia.

0 comments:

Posta un commento