28 agosto 2010

Incontro Interambiti IIA Asia-est/Australia 27 agosto 2010


Anche in questo giorno, dal mattino fino a sera tarda, un dinamico succedersi di sorelle Thailandesi nell’andare all’aereoporto a ricevere le sorelle partecipanti all’ ”incontro interambiti” provenienti, in ordine di orario, dal Vietnam, dalla Korea, dal Giappone, dalla Cina, Cambogia/Myamar, tutte festosamente accolte dalle consigliere dei 4 ambiti e dalle altre Sorelle.
Nella mattinata partecipazione alla finalissima delle gare sportive organizzate nella scuola “Marie Upatham”, opera animata dalla stessa comunita’ che gestisce la casa dei Raduni “Ban Than Phraphon” in cui si svolge l’incontro interambiti.
Le alunne di questa scuola erano in attesa della presenza delle Consigliere generalizie e delle FMA delle altre ispettorie asiatiche. Queste hanno seguito con interesse l’apertura delle gare, iniziate con la sfilata delle squadre ognuna col proprio colore e simbolo.
Durante la giornata hanno avuto possibilita’ di riposo e di iniziale conoscenza delle sorelle nuove incontrate o di amichevole conversazione con quelle gia’ conosciute.
A sera, la celebrazione eucaristica, con memoria di Santa Monica, ha riunite tutte nella lode, nell’offerta, con chiara pronuncia delle preghiere e dei canti nella lingua propria dell’istituto, l’italiana.

2 comments:

Unknown ha detto...

Un caro saluto a tutte e l´augurio di buon lavoro! Sono contenta di potervi seguire sul blog: che idea geniale!
Da Torino un abbraccio da me e dalle sorelle dell´Ispettoria piemontese. Vi ricordo nella Basilica di Maria Ausiliatrice.
Con affetto.
Sr. Chiara

Anonimo ha detto...

Si sta lavorando intensamente in un clima disteso e fraterno. Oggi ci siamo 'lanciate' a capire più in profondtà la società complessa, i giovani che vivono - tra gioie e fatiche - il loro essere IN e DI questa socetà... ed il Sistema Preventivo da rifondare nei tempi culturali che sono cambiati profondamente. Certo, ci vuole fede e coraggio... e la passione di coloro che sono innamorate di Dio e dei giovani!

Posta un commento