31 agosto 2010

Incontro Interambiti IIA Asia-est/Australia - 31 agosto 2010



Quarta giornata: LAVORI IN CORSO! Gruppi, gruppi, gruppi! Si vede che siamo “gente di comunita’”, gente che sa lavorare insieme....mattino e pomeriggio “insieme’, in piccoli, medi, grandi gruppi il cui lavoro si riversa nel raduno in assemblea per condividere le esperienze di vita e quelle educative; quindi rilevarne gli elementi fondamentali dell’azione pastorale e trarre da queste non solo “come” il Sistema preventivo si e’ inculturato in queste nazioni dell’Est Asia e del Sud Pacifico, ma soprattutto come “Gesu’Cristo” viene fatto conoscere ai giovani.
La fervida esauriente risposta a questo “come” ci e’ stata data dalla consigliera per la missione Sr. Alaide Deretti, quale augurio di buonanotte.
Ella ci ha presentato, con Video, “La missione delle FMA in Asia e nel Sud pacifico” in modo tale da farci sentire il bisogno di essere veramente continuatrici nella missione iniziate dalle Sorelle che ci hanno precedute e, tuttora, a noi affidata.
Non ha mancato poi di fare propaganda di vocazioni missionarie, rivolgendosi alle ispettrice partecipanti, dopo la presentazione delle nuove presenze aperte dall’Istituto in questi ultimi anni.
Ci ha affermato che il Signore continua a chiamare, l’Istituto continua ad aprire nuove presenze e vengono nuove missionarie....
“E’ bello vedere come stanno aumentando il volontariato missionario, i gruppi missionari, quelli della Santa Infanzia. Percio’ nulla da temere, ma fare passi significativi per un futuro di speranza”.

0 comments:

Posta un commento