29 agosto 2010

Incontro Interambiti IIA Asia-est/Australia 28 agosto 2010 -prima giornata


Questa prima giornata di “Incontro Interambiti” si e’ aperta con una intensa e sentita invocazione allo Spirito Santo che da’ “fuoco e calore” al mondo.
Il “colore” dell’assemblea “capitolare”, cosi’ vista dalla consigliera per la misisone, Sr. Alaide, e’ emerso subito nella creativita’ e vivacita’ con cui le FMA di ogni ispettoria hanno presentato se stesse.
Caratteristica e’ stata l’inaugurazione dell’incontro con il “rito di benedizione” proposto dall’ispettoria Thailandese.
Punto forte di riflessione e condivisione della giornata e’ stata l’esplorazione in gruppo delle “esperienze” significative svolte nelle ispettorie della CIAO e SPR raccolte nel Dossier N.1
Molto arricchente la condivisione in gruppo formato da FMA di nazioni diverse per rilevare il “come” si comunica alle/ai giovani la visione cristiana della vita.
E’ stata evidente la vitalita’ e la passione di ogni comunita’ educante ispettoriale nel trovare modi e strategie inculturate per la “salvezza” fisica, morale e spirituale delle giovani affidateci.
La giornata si e’ conclusa con la “buona notte” della consigliera per la formazione Sr. Maria Americo che in modo gioioso e simpatico ha presentato gli itinerari formativi “Guidaci nella tua giustizia”.

1 comments:

Sr. Runita ha detto...

Viva Gesu dear Sisters!
It's so nice to see so many familiar and friendly faces.
Thank you for sharing with us the events of each day, despite the fact that, surely, your days are really full.
May these be days of friendship, of mutual learning and of appreciation of the beautiful and diverse Asian and Oceanian cultures.
Take care and a huge God bless.
Sr. Runita

Posta un commento